Il nostro terzo laboratorio e un augurio per una serena estate 2019!

image1Sabato 8 giugno 2019 si è tenuto il nostro terzo laboratorio nell’ambito del progetto “I laboratori di Peace Words” ed è stato l’ultimo incontro prima della pausa estiva. È stato anche l’ultimo incontro focalizzato sul tema della violenza di genere e la nostra ospite, Pinky Aoulakh ci ha aiutato a comprendere, attraverso la sua testimonianza fino a che punto questo fenomeno possa spingersi e colpire fisicamente ed emotivamente non solo la vittima ma anche tutta la famiglia.  I partecipanti hanno mostrato grande interesse e un feedback molto positivo sia ai contenuti che all’approccio narrativo.

 

Il dialogo che si è creato ha permesso alle vicende personali di fondersi in un percorso IMG_5056che si è concluso con un messaggio da parte di ognuno dei partecipanti, racchiuso in una parola o una frase che per loro aveva un significato particolare, frutto della loro esperienza personale ma anche del dialogo a cui avevano partecipato.

È emerso una sorta di percorso che conduce al rispetto verso le altre persone come forma di prevenzione della violenza e dei conflitti. Questa è l’ultima tappa di un percorso di consapevolezza e presa di coscienza attraverso l’educazione al dialogo e al confronto positivo e costruttivo.

L’ennesima conferma, per noi di Peace Words, che il cammino che stiamo percorrendo è quello giusto, che piano piano stiamo gettando i semi di una cultura di pace e rispetto che possono essere la base del cambiamento che tanto ci sta a cuore!

Un ringraziamento da parte di tutti noi di Peace Words a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e hanno partecipato a questa prima fase. Vi aspettiamo numerosi da settembre, con l’appuntamento con Mohamed Ba il 21 settembre 2019 sempre alle ore 15 presso la sala Pasquali a Brescia!

Non mancate e buone vacanze!

image2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...