LA NOSTRA STORIA

Abbiamo collaborato con il Comitato Media for Peace, di cui abbiamo fatto parte durante il 2015 e il 2016, anno in cui si è sciolto e insieme ai membri del comitato abbiamo organizzato la raccolta fondi per i progetti.

Abbiamo lanciato nel 2018 il nostro primo progetto, #tellusyourstory, il cui fine è stato di combattere le discriminazioni e la retorica della divisione; conclusosi con successo con la pubblicazione del testo #tellusyourstory. Racconti di violenza e discriminazione. Lo storytelling come strumento per il cambiamento sociale.

Abbiamo avviato nel 2019 I laboratori di Peace Words e  inoltre abbiamo iniziato una miniserie di racconti pubblicati su IGTV e YouTube legati alla violenza sulle donne provenienti o di origine est europea, che mostrano la possibilità di affrancarsi da questa condizione, dal titolo Cronache da Est.

Nel 2020 abbiamo portato avanti una serie di conversazioni virtuali che potete trovare sulla nostra pagina di YouTube dal nome Storytelling Talks, uno spazio interamente dedicato allo storytelling, ma con una prospettiva chiaramente legata all’ambito sociale, umano ed educativo. Abbiamo ‘incontrato’ dei professionisti ed attivisti che nella loro quotidianità mettono in pratica lo Storytelling terapeutico, indipendentemente dalle loro esperienze personali o professionali.

Sempre nel 2020 a seguito di questa iniziativa abbiamo creato la Therapeutic Storytelling Community, uno spazio aperto a chi vuole diventare attore attivo del cambiamento sociale attraverso la riscoperta della propria necessità, come esseri umani, di restare in contatto con gli altri. I corsi inseriti nel progetto e quelli erogati singolarmente, si basano sul testo  Lo storytelling terapeutico. La comunicazione autentica come strumento per la riscoperta del sé come parte di un noi, pubblicato anche a seguito delle Storytelling Talks che l’hanno in parte ispirato.

A partire dal 2021 offriamo corsi di Storytelling terapeutico a soci e sostenitori per i quali chiediamo un contributo volontario. Offriamo anche la possibilità di consulenze di Storytelling Terapeutico individuali e di gruppo.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: